Patologie Urologiche

Le patologie urologiche comprendono le malattie degli organi quali i reni, gli ureteri, la vescica, l’uretra, e gli organi riproduttivi maschili (testicoli, epididimo, deferenti, vescicole seminali, prostata e pene).

Specifiche patologie urologiche

Leggi di più sulle specifiche patologie:

Faq sulle Patologie Urologiche

Che cosa sono le patologie urologiche?

Le patologie urologiche sono l’insieme di tutte quelle patologie legate agli organi del sistema urinario. Più nello specifico, gli organi interessati sono la vescica, i reni, gli ureteri, l’uretra e gli organi riproduttivi maschili (prostata, pene, testicoli e via dicendo). Così come tutte le altre tipologie di patologie, anche quelle urologiche devono essere trattate nella maniera corretta, per essere debellate completamente, insieme a tutti i loro sintomi e i loro rischi.

Quali sono i principali sintomi e i rischi delle patologie urologiche?

I principali sintomi e i rischi delle patologie urologiche sono molteplici e diversi e, più nello specifico, dipendono dalla tipologia di patologia urologica con cui si ha a che fare. Nel caso, per esempio, della calcolosi urinaria, i sintomi possono essere la difficoltà durante la minzione e un dolore localizzato nella zona dei reni e del basso addome; questi sintomi sono gli stessi anche nel caso delle infezioni vie urinarie, in cui si aggiunge il bruciore durante la minzione. Ogni patologia urologica, quindi, ha i suoi sintomi e i suoi rischi, che vanno valutati insieme ad un urologo specialista.

Qual è la terapia per trattare le patologie urologiche?

Così come i sintomi e i rischi legati alle patologie urologiche, anche la terapia per trattare le patologie urologiche varia sulla base del disturbo e dei sintomi che il paziente manifesta e lamenta. Per questo motivo, occorre sottoporsi a visite mediche specialistiche, con la supervisione e il supporto di un medico specialista in urologia, come il dottor Giuseppe Ocello a Palermo.

A chi posso rivolgermi per trattare le patologie urologiche a Palermo?

Trattare le patologie urologiche a Palermo è possibile rivolgendosi ed affidandosi a medici specialisti in urologia: uno di questi è proprio il dottor Giuseppe Ocello, specialista nel trattamento delle patologie andrologiche e urologiche, che riceve nel suo studio medico, in Via Giacomo Leopardi 13, a Palermo.

Patologie Urologiche

Chiedi informazioni

oppure compila il form

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Caselle di spunta

Medico Chirurgo specialista in urologia e Andrologia a Palermo.

© Dr Giuseppe Ocello. All rights reserved.
Sito web realizzato dalla PNT Solutions