Patologie Andrologiche

Le patologie andrologiche sono tutte quelle che riguardano i problemi, le malattie e le disfunzioni del sistema riproduttivo maschile.

Si tratta di disturbi come deficit erettile (impotenza sessuale) e problemi della eiaculazione, della fertilità maschile, e tutte le malattie degli organi genitali maschili.

Specifiche patologie andrologiche 

Leggi di più sulle specifiche patologie:

Faq sulle Patologie Andrologiche

Che cosa sono le patologie andrologiche?

Le patologie andrologiche sono quell’insieme di patologie che riguardano il sistema riproduttivo maschile. Ad essere coinvolti in queste patologie sono diversi fattori, tra cui vanno menzionati l’impotenza sessuale, la disfunzione erettile, l’infertilità maschile e tutte quelle malattie che interessano gli organi genitali maschili (come il pene, lo scroto, i testicoli e via dicendo).

Quali sono i principali sintomi e i rischi delle patologie andrologiche?

I sintomi e i rischi legati alle patologie andrologiche variano, naturalmente, a seconda della patologia di cui soffre il paziente. Alcune patologie andrologiche, come ad esempio l’idrocele, possono a loro volta rappresentare dei sintomi e dei segnali della presenza di altre patologie, in alcuni casi anche ben più gravi, che vanno affrontati tempestivamente. Per questo motivo, al fine di evitare particolari rischi, occorre che i pazienti uomini si sottopongano frequentemente a visite andrologiche.

Qual è la terapia per trattare le patologie andrologiche?

Allo stesso modo dei rischi e dei sintomi legati alle patologie andrologiche, anche la terapia per trattare queste patologie è sempre diversa, a seconda dei sintomi e dei disturbi manifestati dal paziente. Per alcune patologie potrebbe essere sufficiente la cura antibiotica; in altri casi, invece, potrebbe essere necessario e doveroso sottoporsi anche ad un intervento chirurgico.

A chi posso rivolgermi per trattare le patologie andrologiche a Palermo?

Se si sceglie di affidarsi al professionista giusto, trattare le patologie andrologiche a Palermo è semplice e, in molti casi, anche veloce e risolutivo. Un professionista a cui fare affidamento in questo campo e nella città di Palermo è senza dubbio il dottor Giuseppe Ocello, che è un medico chirurgo specialista proprio in andrologia. Il dottor Ocello riceve nel suo studio medico di Via Giacomo Leopardi 13, a Palermo, su appuntamento, fissato contattando i due numeri di telefono, che sono il 3516044432 e il 3492845289.

Patologie Andrologiche
Chiedi informazioni

oppure compila il form

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Caselle di spunta

© Dr Giuseppe Ocello. All rights reserved.
Sito web realizzato dalla PNT Solutions